K88H: Smartwatch economico dalla cina

Gli smartwatch sono senza dubbio tra i dispositivi wearables più interessanti. Inizialmente considerati dai più come gadjet per geek e nerd, recentemente grazie a design ricercati e funzionalità migliorate, si stanno diffondendo sempre di più, con ampie possibilità di crescita.

K88H

K88H è uno smartwatch di fascia bassa proveniente dalla cina, con un design gradevole e buone caratteristiche tecniche, il tutto ad un prezzo estremamente competitivo.

K88H

Iniziamo dal design, semplice ma elegante, grazie anche al formato circolare, del tutto simile a quello degli orologi tradizionali (il design ricorda quello del Moto 360 di Motorola). La cassa in metallo ha una diagonale di 44 mm mentre il retro è in plastica; la scocca è abbastanza sottile, ha uno spessore di circa 12 mm, disponibile nelle colorazioni: nero, silver e oro. Il cinturino da 22 mm di larghezza può essere tranquillamente sostituito come sui tradizionali orologi. Può essere acquistato nelle varianti con cinturino in acciaio (silver o nero) o in pelle (colore nero o marrone). In dotazione con l’orologio, cavo USB per la ricarica e manualistica rapida (in Inglese).

A livello tecnico, il display touch è un LCD IPS da 1,2″ di diagonale con una risoluzione di 240 x 240 pixel. Il processore è il Mediatek MTK2502C (utilizzato in diversi smartwatch di produzione asiatica) accompagnato da 64 MB di RAM. La batteria ricaricabile è da 300 mAh e dovrebbe garantire un autonomia nella media con gli smartwatch concorrenti. K88H è certificato IP54 che assicura protezione da polvere e spruzzi.

A livello software lo smartwatch permette la ricezione delle notifiche in caso di chiamate, sms, messaggi su Facebook, WhatsApp e di quelle app che sfruttano le notifiche push, con possibilità di filtrarle in base alle proprie preferenze. Molto comoda la funzione che attiva lo schermo semplicemente quando si solleva il polso. In totale ci sono 6 watch face tra cui scegliere.

K88H watch face

L’accoppiamento con lo smartphone utilizza il protocollo bluetooth 4.0 ed è compatibile con Android (versione 4.4 o superiore) e iOS (versione 7.0 o superiore).

Tra le altre funzionalità, include un sensore per il rilevamento del battito cardiaco, contapassi con calcolo della distanza percorsa e calorie bruciate, monitoraggio del sonno e funzione sveglia (con vibrazione).

Link: K88H è disponibile su Gearbest.com a partire da 45 Euro circa. Nota: Per la spedizione, consigliamo di scegliere Priority Direct Mail, con l’opzione “Italy Express” gratis se disponibile, con tempistiche di circa 15 giorni lavorativi, senza dogana.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments