Addio Letfreex… Benvenuta Veezie L'app per lo streaming Letfreex cambia pelle, sostituita dal nuovo progetto Veezie.st

Qualche mese fa vi avevamo parlato di Letfreex, un’app semplice ma ben fatta per visualizzare streaming gratis. Recentemente Letfreex ha ufficialmente chiuso, come deciso dagli stessi sviluppatori. Ma niente panico, parallelamente alla sua chiusura, hanno lanciato il nuovo servizio Veezie.st.

Veezie.st – il nuovo mediacenter

Si chiama Veezie la nuova app per visualizzare streaming video. Si tratta essenzialmente di un mediacenter che permette di vualizzare e gestire con un unica app i contenuti video locali o dei principali siti di streaming (per vedere Film, serie TV e altro), baypassando la pubblicità spesso invasiva di alcuni siti.

Chi usava Letfreex, molto probabilmente sarà già passato alla nuova app. Aprendo la vecchia app veniva visualizzata la seguente notifica:

Notifica chiusura letfreex passaggio veezie

nella quale si rimandava alla nuova app Veezie, tramite link al Play Store per il download.

Veezie – Cosa c’è di nuovo

Veezie in linea generale ha lo stesso funzionamento della precedente. Così come per Letfreex, Veezie è solo un aggregatore di contenuti e non contiene nello specifico alcun contenuto. Per sfruttarla dovrai fornire i tuoi contenuti o più semplicemente inserire i link dei servizi di streaming che preferisci.

Aggiungere i canali è semplice: vai su I miei canali, quindi Aggiungi canali. Basterà incollare uno o più URL di siti web con link a contenuti video streaming. Non elencheremo nel dettaglio i siti di streaming, ma se sei interessato potrai trovarli facilmente, cercando sui principali motori di ricerca.

L’interfaccia di Veezie è semplice e ben organizzata. Una volta trovato il contenuto che ti interessa, potrai decidere se riprodurlo con il player integrato o con un player esterno (ad esempio MX Player), oppure scaricarlo e guardarlo offline.

Veezie film

Al momento Veezie è disponibile solo su Android, ma presto potrebbe arrivare anche su iOS e Windows Phone.

Molto comoda invece la versione PC, disponibile per Microsoft Windows sia 32 che 64 bit. Poi scaricarla visitando questa pagina sul sito di Veezie. Scaricato il file compresso (.zip), basterà decomprimerlo e lanciare il Setup per l’installazione. Il funzionamento della versione desktop è del tutto analogo a quello dell’app.

Offerte Film e Serie TV su Amazon.it

Perché usarla – Conclusioni

Veezie riprende in tutto e per tutto le funzionalità di Letfreex, dunque il passaggio è del tutto indolore. Anzi, sono state implementate alcune nuove funzioni, come la possibilità di cercare su tutti i canali importati.

Alcune critiche sono arrivate per l’aggiunta delle inserzioni pubblicitarie che prima erano assenti. Nello specifico è stato inserito un banner orizzontale fisso a fondo pagina (tipica di molte altre app gratuite) e un banner che compare quando si effettua la ricerca su tutti i canali. Nulla di troppo fastidioso a nostro avviso. Per i più esigenti probabilmente arriverà una versione a pagamento priva di pubblicità.

Per il resto, al momento in cui scriviamo l’app sembra funzionare molto bene e senza particolari problemi. Rimaniamo comunque con gli occhi aperti, perché vista la natura del servizio, in qualsiasi momento potrebbe smettere di funzionare. Buona visione!

Se devi cambiare telefono, controlla la sezione Cellulari e Smartphone di Amazon, con le migliori offerte e tanti modelli tra cui scegliere. Ad esempio:

[amazon_link asins=’B071KG5JY2′ template=’ProductAd’ store=’pb056-21′ marketplace=’IT’ link_id=’be269382-b674-11e7-8d08-afae0b7e71ae’]

[amazon_link asins=’B06XKJ7MN6′ template=’ProductAd’ store=’pb056-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e2a1422c-b674-11e7-baac-1bfb01d2abc8′]

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments