Letfreex – L’App per lo streaming libero App gratutita compatibile con i principali siti di streaming online. Alternativa a Netflix!?

Abbiamo scoperto per caso questa applicazione e per curiosità l’abbiamo provata. Stiamo parlando di Letfreex, app ideata per visualizzare streaming video gratis.

Cos’è Letfreex

Latfreex è un applicazione gratuita che permette di visualizzare gli streaming video comodamente su dispositivi mobile, smart tv e smart box. L’app di per se non è autonoma, nel senso che si dovrà cercare manualmente gli streaming e successivamente importarli all’interno dell’app e visualizzare i rispettivi cataloghi aggiornati.

In base hai canali aggiunti sarà possibile visualizzare film, serie tv e i contenuti video presenti online sui principali siti di streaming.

Come funziona Letfreex

Per prima cosa ovviamente si deve installare l’app. Su Android basta andare nel Google Play Store, cercare Letfreex e lanciare l’installazione. L’app è abbastanza leggera, occupa solamente 3 MB.

Come anticipato, Letfreex per funzionare ha bisogno di canali da aggiungere alla libreria, i quali possono essere trovati principalmente in Internet. Non elencheremo nello specifico i vari servizi di streaming, ma ti basterà cercare su qualsiasi motore di ricerca per trovare i canali da aggiungere a Letfreex.

Una volta trovato il link relativo al sito di streaming che ti interessa, basterà copiare il link e incollarlo nella voce “Aggiungi canale”.

Fatto questo all’apertura dell’applicazione la schermata della home di Letfreex sarà cambiata e verrà visualizzato il catagolo del sito web che include gli streaming. Questo permette di scegliere rapidamente e comodamente i vari video o film da streammare direttamente dall’app.

Al momento Letfreex è disponibile per Android, ma può essere installato anche su iOS seguendo la procedura manuale descritta nella seguente pagina. Inoltre è possibile utilizzare anche una versione web, tramite browser. Per poter utilizzare Letfreex Web, fai riferimento a questo link.

Sottolineamo anche che al momento in cui scriviamo l’applicazione funziona, è di facile utilizzo e priva di pubblicità. Non siamo a conoscenza di problemi legati al suo uso, ma  potrebbe bloccarsi in qualsiasi momento o non funzionare più. In alcuni casi possono verificarsi rallentamenti nell’avvio dei filmati, provare ad attendere qualche minuto. Oltre allo streaming Letfreex permette anche il download dei filmati.

Nota: Non abbiamo intenzione di promuovere l’uso di questa applicazione o di app simili. L’app di per se è legale ma ovviamente non sono legali i servizi streaming di quei siti web che trasmettono liberamente contenuti coperti da copyright. Sta a ognuno decidere come e se utilizzare questa app o altre simili.

Se hai delle domande o curiosità su questo genere di app, commenta l’articolo qui sotto.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments