Ottieni Windows 10: non è ancora pronto per tutti.

L’ applicazione “Ottieni Windows 10”, come segnalato anche da un nostro amico del blog, sembra essere particolarmente restia a notificare la reale disponibilità dell’aggiornamento (vedi foto qui sotto).

notifica

È capitato anche a noi:

  • presenza delle cartelle $Windows.~BT e $Windows.~WS nella directory principale del disco dove è installato Windows (di solito in C:\)
  • accedendo manualmente in Windows Update, risulta disponibile l’aggiornamento a Windows 10, tramite il pulsante “Per iniziare”.

Nonostante tutto, l’applicazione “Ottieni Windows 10” non notifica la reale disponibilità ad aggiornare; in altri casi cliccando su “altre informazioni”, è presente la dicitura “Voglio eseguire ora l’aggiornamento comunque (scelta non consigliata)”.

suggerimento

In realtà, se visualizzi questa schermata, Windows 10 non è ancora pronto per il tuo PC. Probabilmente riceverai degli aggiornamenti minori nei prossimi giorni.

Ovviamente noi ci accodiamo al consiglio di aspettare la notifica, per evitare di trovarti con un computer molto lento o rallentato, con driver non funzionanti.

Se vuoi comunque proseguire con l’aggiornamento, consulta prima il nostro articolo: 10 Consigli su Windows 10.

guest
2 Commenti
Più nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
713
713
8 Anni Passato

Quindi i risultati disastrosi che ho ottenuto sono stati per via dell’aggiornamento fatto da update e non dall’app? Comunque, per me, se ne riparla tra un mezzo anno, magari le cose migliorano per allora anche se sarò restio dopo averlo toccato con mano e averlo esaminato.
Comunque non avevo forzato nulla, semplicemente andando su windows update avevo notato che c’era. Inoltre l’opzione di “forza aggiornamento” non ce l’ho mai avuta. Preciso che dopo aver avviato l’aggiornamento da update, l’app m’ha notificato la presenza dell’aggiornamento e, cliccando sulla conferma… m’ha aperto l’update!