Clingo: supporto per smartphone Innovativo porta cellulare auto, universale e facile da installare.

Clingo: porta cellulare auto, universale e facile da installare.

Clingo supporto per smartphone

Esistono un infinità di accessori per smartphone e telefoni cellulari. Clingo è un nuovo marchio, specializzato nella produzione di accessori per smartphone, in particolare accessori e supporti da auto. Abbiamo provato il Clingo Universal Vent Mount, un innovativo porta cellulare auto.

Clingo Universal Vent Mount

Il Clingo Universal Vent Mount è un accessorio semplice quanto funzionale: un innovativo supporto per smartphone, da applicare al cruscotto della propria auto, che permette di tenere il proprio smartphone a portata di mano e facilmente consultabile, senza ostacolare la visuale del parabrezza. Forse ti chiederai: cosa ha di tanto innovativo questo porta cellulare auto?

Clingo ha ideato uno speciale adesivo, (la superficie di contatto in gomma verde) che rende questo supporto universale e adattabile a qualsiasi telefono a prescindere da forma e dimensione, oltre a tenere ben saldi i dispositivi senza lasciare alcun residuo di colla.

Il sistema è formato principalmente da due parti:

  • la base per l’aggancio alle bocchette di ventilazione
  • il supporto (con l’adesivo Clingo) su cui appoggiare lo smartphone

L’aggancio con le bocchette avviene mediante due linguette a clip da fissare sulle alette della ventilazione. L’aggancio è piuttosto solido e permette di posizionare lo smartphone in posizione centrale e ben accessibile (le bocchette di ventilazione delle auto generalmente sono presenti al centro del cruscotto), cosa che con i classici supporti a ventosa non sempre è possibile.

Il supporto su cui si attacca lo smartphone è dotato di uno snodo sul posteriore, che permette di ruotare e inclinare il supporto a piacimento. Ad esempio si può ruotare, in modo da avere il dispositivo in orizzontale, dove può risultare molto comodo quando si utilizza lo smartphone come navigatore.

Clingo supporto smartphone

Quando non in uso, è consigliato riattaccare la pellicola di protezione al fine di non far prendere polvere al pad in gomma che causerebbe una riduzione di tenuta. Se con il tempo inizia a perdere la sua capacità adesiva, è possibile comunque ravvivare il pad in gomma semplicemente sciacquando con acqua e lasciandolo asciugare.

Abbiamo provato il supporto con diversi dispositivi, in particolare smartphone e tablet. Da il meglio di se ovviamente con gli smartphone, mentre con i tablet, a causa del maggiore peso, durante la marcia può capitare che il supporto si inclini verso il basso. Precisiamo che la tenuta è efficace nel caso di dispositivi con cover posteriore liscia, mentre con altre superfici non lisce o materiali ruvidi, la tenuta non sarà ugualmente garantita.

 

Il supporto per smartphone Clingo è pensato principalmente per smartphone e telefoni cellulari. Ciò non toglie che può essere utilizzato anche con altri dispositivi quali tablet o navigatori satellitari; unica caratteristica da tenere a mente è che la parte posteriore di contatto sia liscia, in modo da poter aderire correttamente al supporto e garantire la tenuta.

La tenuta si è dimostrata molto buona, e nelle nostre prove, durante la marcia in auto non ha mostrato segni di cedimento anche a seguito di vibrazioni e percorrendo strade dissestate. Lo snodo a sfera sul retro è serrato tramite una rondella in metallo, pertanto c’è la possibilità di stringerla qualora diventasse poco stabile. Per sganciare il dispositivo dal supporto si agisce sulle due linguette posteriori che aiutano a staccare il dispositivo dal pad. È necessario imprimere una buona forza, dato che la tenuta soprattutto all’inizio è molto forte.

Consiglio: come detto in precedenza, quando non in uso è consigliato riattaccare la pellicola di protezione, evitando il deposito di polvere sul pad adesivo che causerebbe una riduzione di tenuta. In caso di necessità è possibile comunque ravvivare l’adesivo semplicemente sciacquando con acqua e lasciandolo asciugare.

 Installazione e rimozione semplice e veloce

✅ Applicabile alle bocchette di ventilazione di ogni veicolo

✅ Supporto universale

⛔ Rimozione del dispositivo dal supporto poco pratico

Il giudizio finale è senz’altro positivo. Il supporto è funzionale e l’innovativo pad adesivo di Clingo si è dimostrato all’altezza delle aspettative. Questo porta cellulare essendo universale, permette di usarlo con diversi dispositivi, senza necessità di sostituzione quando cambierai telefono. Il prezzo a cui viene proposto è oltretutto concorrenziale… non resta quindi che provarlo!

Link acquisto Amazon | Link acquisto eBay.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments