Amazon Prime: nuovo prezzo in arrivo Da aprile 2018 il costo passerà a 36 euro / anno

E si… ogni tanto i prezzi aumentano. È la volta di Amazon, la più grande “Internet Company” al Mondo, diventata da poco la seconda più grande Azienda dopo Apple.

In questi giorni ha comunicato la modifica al rialzo il prezzo del servizio “Amazon Prime” e non di poco, passando infatti da 19.99 EUR / anno a 36 EUR / anno.

Con il nuovo prezzo Amazon propone anche una nuova opzione, che permette di pagare mese per mese, invece che direttamente con l’abbonamento annuale.

In pratica si avranno le seguenti opzioni:

Prime Mensile -> 4,99 Euro / mese

Prime Annuale -> 36 Euro / anno *

*fino al 4 Aprile chi sottoscrive Prime, potrà beneficiare del prezzo di 19,99 per il primo anno, poi passerà a 36 Euro per i rinnovi successivi. Stessa cosa per i già clienti, che rinnovano entro Maggio, avranno un ulteriore anno al prezzo di 19,99 Euro.

Amazon ha cercato di mitigare gli animi sottolineando che rispetto agli altri paesi europei e mondiali il prezzo per noi italiani è sempre relativamente basso. In Europa per citare ad esempio in Germania costa 69 Euro / anno, negli USA 99 dollari / anno. L’ultimo aumento in Italia era avvenuto nel 2015, quando da 9,99 passò a 19,99 Euro / anno.

Amazon ha quindi cercato di ma soprattutto puntando sui molti servizi offerti con l’abbonamento Prime, che non include solo le spedizioni veloci, ma tutta una serie di servizi aggiuntivi.

Ricordiamo i servizi che offre Amazon Prime:

  • Consegne illimitate gratuite in 1 giorno su 2 milioni di prodotti (2-3 giorni nei restanti casi).
  • Streaming gratis di Film e Serie TV con Amazon Prime Video [vedi l’articolo]
  • Accesso anticipato (di 30 minuti) alle Offerte Lampo di Amazon.
  • Amazon Drive: cloud con 5 GB di spazio per file e video.
  • Spazio di archiviazione illimitato per le foto con Prime Photos.
  • Twitch Prime, per guardare live su twitch senza pubblicità, oltre a sconti su videogiochi e contenuti di gioco esclusivi.

Iscriviti a Prime
Amazon Prime, prova gratuita 30 giorni

Siamo sicuri molti clienti Amazon avranno storto il naso con questo aumento e in effetti forze sarebbe stato meno traumatico un aumento graduale nel tempo. Se compri molto e frequentemente su Amazon, può ancora valere la pena.

Rispondi

avatar