Poker online: cresce il successo Caratteristiche e vantaggi dei client studiati ad hoc.

Poker online

Cresce il successo del Poker online

Il mercato del gaming online è in costante crescita anche in Italia e sul web si moltiplica l’offerta di portali che offrono la possibilità di dilettarsi con un’ampia varietà di giochi che prevedono puntate in denaro virtuale o reale.
Negli ultimi anni, anche nel nostro paese si è assistito ad un consistente aumento degli appassionati della versione online del Poker: grazie ai servizi messi a punto dagli operatori più seri e qualificati, oggi è possibile prendere parte a tornei di Texas Hold’em o di Omaha Poker e affrontare giocatori provenienti da ogni angolo del mondo, rimanendo comodamente seduti di fronte al computer di casa.

La praticità delle modalità di gioco rese possibili dalle moderne tecnologie e i ricchi premi spesso messi in palio sono alla base del crescente successo del Poker virtuale, tuttavia, non possiamo non sottolineare che buona parte del merito va proprio alle caratteristiche che contraddistinguono questo passatempo: a differenza di altri svaghi basati sulla fortuna e sulle mani distribuite dalla sorte, nel Poker sono soprattutto le capacità e le strategie messe in atto dai giocatori a determinare l’esito delle partite. In effetti, il termine “Poker” sembrerebbe derivare da “poque”, che in francese significa “ingannare”: la principale abilità richiesta è proprio quella di non tradire mai il vero valore delle carte possedute ma, piuttosto, attirare in trappola gli avversari attraverso un uso sapiente delle puntate.

L’inedita passione degli italiani per il Poker trova spiegazione anche nella crescente popolarità dei grandi campionati internazionali, come le World Series of Poker di Las Vegas. L’edizione di quest’anno, giunta alla numero 46, ha fatto registrare diversi record, che testimoniano l’interesse crescente nei confronti di questo mondo: i partecipanti totali sono stati ben 103.512, mentre il montepremi distribuito complessivamente ha sfiorato i 210 milioni di dollari.

Il desiderio di emulare le gesta dei grandi campioni del Poker sportivo è certamente vivo in tutti quegli utenti che si dilettano disputando le partite online, che di anno in anno sono divenute sempre più realistiche e coinvolgenti, ma anche sicure, grazie al costante lavoro portato avanti da realtà come SNAI, che da sempre investe le sue risorse per lo sviluppo di sistemi completi e affidabili, in grado di assicurare agli utenti un’esperienza di gioco ineccepibile.

Cogliendo l’occasione del rilascio di una nuova versione della lobby virtuale di SNAI per il Poker online, vogliamo recensire il client sviluppato da questo gestore, evidenziandone le caratteristiche salienti e i vantaggi rispetto ad altri sistemi simili.

Il gioco nella lobby virtuale di SNAI

Se siete alla ricerca di una soluzione pratica, funzionale e affidabile per trascorrere qualche ora seduti ad un tavolo da gioco virtuale e dare prova delle vostra abilità nel bluff, la nuova versione del client di SNAI per il Poker online fa al caso vostro, anche se non siete alle primissime armi con il gaming online. Questo grande gestore, conosciuto soprattutto per il ruolo di spicco nel settore delle scommesse sportive, propone un pratico software, che può essere scaricato direttamente dall’apposita sezione del portale SNAI e installato sul proprio terminale. Dopo aver registrato un’utenza personale, sarà sufficiente inserire username e password per accedere alla grande lobby dedicata al Poker: qui potremo visualizzare l’offerta completa dei giochi proposti dall’operatore, che comprende cash game, sit’n’go, ma anche molti tornei, con date, orari di inizio, quote di iscrizione e, soprattutto, montepremi adatti a soddisfare anche il più esigente degli appassionati.

Poker online snai

Il client messo a punto da SNAI consente addirittura di prendere parte a più di una partita alla volta. Inoltre, in ogni momento, gli utenti possono controllare il proprio conto gioco, conoscere la lista di tutte le transazioni effettuate, verificare le eventuali promozioni attive sul proprio account e accedere a tutte le impostazioni di personalizzazione del profilo, dalla scelta dell’avatar a quella del volume della musica e dei rumori di gioco.

Ciascun utente ha la possibilità di comunicare via chat con gli altri giocatori nel corso della partita, naturalmente sempre nel rispetto delle regole di gioco e delle norme di comportamento accettate al momento dell’iscrizione. In più, è possibile associare agli altri utenti piccole note, utili per appuntare osservazioni sulle loro tecniche di gioco ed essere pronti nel caso di un nuovo confronto. Si possono addirittura effettuare delle “ricerche per giocatore”, per controllare se un determinato utente è attivo e seduto ad uno dei tavoli della lobby.

Il software sviluppato da SNAI garantisce un’esperienza di gioco davvero serena: in qualunque istante, si può richiedere l’assistenza dell’help online e ricevere chiarimenti o soluzioni a eventuali problematiche riscontrate. Inoltre, il gestore garantisce la totale sicurezza dei dati personali dei suoi iscritti, come pure delle informazioni relative a carte di credito e conti bancari, necessarie per eseguire i pagamenti.

Oltre ad una nuova grafica, ancora più curata e realistica, la nuova lobby di SNAI si distingue per i numerosi bonus e le tante promozioni con cui gli utenti vengono continuamente premiati. Il gestore ha messo a punto le “occasioni della settimana”, offerte proposte, per l’appunto, con cadenza settimanale, che rendono il gioco ancora più conveniente e appassionante.

Per tutte le informazioni relative alle condizioni di utilizzo, alle regole delle varie modalità di gioco e al codice di comportamento che gli utenti sono tenuti a rispettare, visitate la pagina dedicata al poker on-line del portale di SNAI e approfondite le vostre conoscenze su questo interessante mondo e sulle migliori strategie per assicurarsi la vittoria. Se desiderate mettervi alla prova con il Poker virtuale, accertatevi sempre che l’operatore scelto sia davvero in possesso delle autorizzazioni concesse dallo Stato e, quindi, a tutti gli effetti attivo in maniera legale: sul sito di SNAI, come pure nell’applicazione per il Poker online, sono presenti i loghi del Gioco Legale e Responsabile e dall’AAMS, ovvero dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, garanzia della serietà e della competenza di questo gestore.

Guest Post pubblicato su PippoCD Blog.

Se vuoi avvicinarti al gioco del Poker o semplicemente vuoi approfondire tecniche, strategie e dinamiche di gioco, esistono numerosi libri sul Poker. In particolare ci sentiamo di consigliarti il seguente libro: Il grande libro del poker. Texas hold’em e tutto il resto (ideale per iniziare).

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments