Bluestacks – Emulatore Android nr. 1! (Per PC e MAC)

Alzi la mano chi non ha mai pensato di utilizzare qualche App Android su PC!

O semplicemente… hai mai pensato di continuare a giocare al PC con il tuo gioco preferito su smartphone Android?

Beh… E’ POSSIBILE, e non solo… è anche molto semplice, basta installare un semplice programma che si può scaricare gratuitamente: Bluestacks –> Link download. Non è altro che una macchina virtuale che emula il sistema operativo Android in ambito Windows e Mac OSX. Un emulatore Android a tutti gli effetti, con il quale potrai installare ed eseguire le tue App Android preferite e usarle sul tuo PC.

L’installazione di Bluestacks è semplice e veloce e subito dopo ci si trova di fronte a un’interfaccia un po spartana ma efficace.

Occorre come per un normale smartphone, configurare un account Google al primo accesso, dopodiché si avrà accesso alle impostazioni e alle App preinstallate oltre che allo Store (App Cerca).

Bluestacks non è sicuramente nuova come applicazione, ma è comunque molto attuale e viene spesso aggiornata, risultando molto pratica e veloce e adatta anche a computer non proprio recenti!

Di seguito un piccolo video dimostrativo:

Ovviamente questo articolo vuol essere solo uno spunto di riflessione, in quanto c’è tutto un mondo nascosto in questo programma: se ne possono fare mille e più usi ma purtroppo altrettanti problemi e bug!!!

Dicci anche tu la TUA! Partecipa al blog di PippoCD, commenta qui sotto! 😉

guest
2 Commenti
Più nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
713
713
7 Anni Passato

Non so se esiste ancora, ma se c’è aspetto la vostra recensione su Android x86, il porting di android da utilizzare con (es.) Virtualbox e avere un vero android su pc.
Ciao!