Ulefone Vienna: il nuovo Phablet dalla cina Phablet Android da 5.5", octa-core 64 bit e 3 GB RAM.

Ulefone Vienna: phablet da 5.5″, octa-core 64 bit e 3 GB RAM.

Torniamo a parlare di Smartphone/Phablet e questa volta abbiamo deciso di dare spazio al nuovo arrivato in casa Ulefone, marchio cinese che negli ultimi mesi sta tentando di espandersi sul mercato Europeo/Italiano, con smartphone di fascia media e bassa, con caratteristiche interessanti e prezzi competitivi. Vediamo nel dettaglio il nuovo Ulefone Vienna, lanciato sul mercato proprio in questi giorni.

Ulefone Vienna

Vienna è il nuovo top di gamma proposto da Ulefone. Si tratta di un Phablet Android con buone caratteristiche tecniche e un prezzo competitivo, che tenta di competere direttamente con gli smartphone di alta gamma.

Ulefone Vienna impostazioni

Design classico ma comunque gradevole, con scocca in metallo e cover posteriore non rimovibile. Dimensioni complessive di 153,5 x 77,85 x 8,6 mm con un peso di 156 gr. Sul lato destro ci sono il bilanciere del volume e il tasto di accensione/sblocco del telefono. A sinistra è presente il tasto dedicato per la fotocamera, la cui pressione permette di aprire l’app della fotocamera e di scattare foto. Lo stesso tasto se premuto a lungo, avvia il registratore audio. In basso la porta microUSB 2.0 con supporto OTG (USB On-The-Go). Sul retro è presente anche il lettore d’impronte digitali (Touch ID) che permette di sbloccare il telefono, i tempi di reazione sono di circa 0,1 – 0,5 sec. È possibile memorizzare fino a 5 impronte.

Oltre al telefono, il contenuto della confezione include:

  • Caricabatteria da parete
  • Cavo USB
  • Manualistica rapida
  • Pellicola proteggi schermo
  • Accessorio rimozione SIM

A livello hardware, il processore/SoC è il nuovo MT6753 di Mediatek, octa-core a 64 bit da 1,3 GHz con GPU Mali-T720 MP3 da 450 MHz. La dotazione RAM è di 3 GB, mentre per l’archiviazione si hanno 32 GB, espandibili tramite microSD (fino a 64 GB).

Ulefone Vienna foto

Il Display da 5,5″ di diagonale, è un LCD LTPS prodotto da Sharp, con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con una densità di 401 ppi e rivestimento frontale in vetro Gorilla Glass 3.

Il comparto fotografico, è formato da una fotocamera principale posteriore da 13 Mpx con sensore Panasonic MN34172, con  apertura f/2.0, dotata di doppio flash LED. Possibilità di girare video fino a risoluzione 1080p (Full HD). La fotocamera frontale è da 5 Mpx con sensore OmniVision OV5648.

Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo il comparto audio, sul quale Ulefone ha puntato molto con questo smartphone. Include infatti uno specifico chip audio NXP Smart PA, che da specifiche garantisce una risposta in  frequenza da 20 Hz a 20 kHz, con sensibilità di 109 dB e una distorsione armonica < 0.01%.

Connettività completa che include tra le altre: LTE (4G), Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, porta IR (infrarossi), Radio FM, modulo recezione satellitare GPS, A-GPS e GLONASS.

Ulefone Vienna chiamate

Ulefone Vienna è dual SIM, con uno slot Micro SIM e uno Nano SIM. La connettività LTE (4G) può essere sfruttata da una sola SIM alla vota, con la seconda in modalità GSM. È possibile comunque impostare quale delle due SIM abilitare alla connessione 4G.

A livello software il sistema è basato su Android 5.1 Lollipop con interfaccia grafica u-Launcher personalizzata da Ulefone. Batteria da 3250 mAh non rimovibile.

Ulefone Vienna è disponibile in quattro colorazioni: nero, bianco, grigio e rosa. È acquistabile solo on-line e in particolare lo trovi su GearBest.com, portale di riferimento per smartphone, tablet e accessori mobile, direttamente dalla Cina.

Ulefone Vienna colorazioni

Link: Ulefone Vienna su GearBest.com in offerta (pre-ordine) a 169,99 dollari (150 Euro circa). Nota: Per la spedizione, consigliamo di scegliere Priority Direct Mail, con l’opzione “Italy Express” gratis se disponibile, con tempistiche di circa 15 giorni lavorativi, senza dogana.

Rispondi

avatar