Samsung M3 1TB – Hard Disk Esterno USB 3.0 da 2,5″

Il Samsung M3 è una unità esterna di archiviazione basata su HDD da 2,5″. Disponibile con capacità da 500 Gb a 2 Tb, si rivolge a chi è alla ricerca di un buon Hard Disk esterno USB dalle dimensioni contenute ma dall’ottima capienza.

large_41654_1345716905

Abbiamo preso in considerazione la versione da 1 Tb, che rappresenta una scelta di archiviazione più che sufficiente per l’utenza media. L’unità si presenta con un design molto sobrio, dal colore opaco; nonostante le ridotte dimensioni (11,2 x 8,1 x 2 cm) ed il peso di soli 150 gr. il case conferisce una buona sensazione di robustezza e solidità.

L’unità è autoalimentata dal bus USB, e grazie al supporto USB 3.0 risulta piuttosto veloce se connessa alle corrispondenti porte. Testato anche con porte USB 2.0, dove ovviamente si ottengono velocità di trasferimento e scrittura inferiori, ma comunque più che soddisfacenti.

Compatibile con tutte le ultime versioni di Microsoft Windows e Mac OSX, l’unità è da subito pronta all’uso e viene fornito con partizione NTFS, nel caso di Mac OSX si dovrà provvedere a riformattare l’unità in FAT 32 o in HFS+.

In dotazione oltre all’unità, il solo cavo USB 3.0 necessario per la connessione e alimentazione dell’Hard Disk.

 Autoalimentato via USB

Interfaccia USB 3.0 (molto veloce)

 Cavo USB corto (circa 30 cm)

Link acquisto Amazon.it

guest
1 Comment
Più nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Parro
Parro
8 Anni Passato

Prodotto ottimo che uso con soddisfazione!