Toshiba Canvio Basics – Hard Disk esterno USB 3.0

L’Hard Disk esterno più venduto su Amazon: Toshiba Canvio Basics 1 TB.

Toshiba con la serie di Hard Disk esterni Canvio Basics, si rivolge ad un’utenza alla ricerca di elevate capacità di archiviazione ma dal costo accessibile. Presenti nelle configurazioni da 500 GB fino a 3 TB, tutti con HDD da 2,5″, dotati di interfaccia SuperSpeed USB 3.0.

Toshiba Canvio BasicsCase compatto, leggero (soli 150 gr.) e sottile, dal colore opaco non troppo appariscente, ma che conferisce all’unità un aspetto gradevole. Sul fondo 4 gommini in gomma permettono di migliorare l’aderenza e la stabilità sulle superfici di appoggio. Presente un piccolo led di stato blu sulla parte superiore del case.

L’unità non necessità di alimentazione esterna, in quanto è autoalimentato attraverso il bus USB. Il cavo fornito in dotazione (conforme allo standard USB 3.0) della lunghezza di circa 40 cm garantisce la massima affidabilità nel trasferimento dei dati.

Buone le velocità di trasferimento ottenute nel caso di utilizzo di USB 3.0, in linea con i prodotti concorrenti. Nella versione da 1 TB da noi provata, abbiamo riscontrato velocità reali di circa 70 MB/s in scrittura e 80 MB/s in lettura. L’unità ovviamente è retrocompatibile con lo standard USB 2.0.

Economico (miglior rapporto qualità/prezzo)

Interfaccia USB 3.0 (molto veloce)

 Cavo USB mediocre

Il Canvio Basics da 1 TB è l’Hard Disk esterno più venduto su Amazon.it.

guest
4 Commenti
Più nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
8 Anni Passato

Complimenti! Articolo breve ma schematico e utile 🙂

MA
MA
8 Anni Passato

questo hard disk esterno va bene anche per il mac ( domanda stupida ahaha) ?